Project Description
DOTE LAVORO
Il Bando regionale, ha inteso sostenere e favorire l’inserimento e/o il reinserimento nel mercato del lavoro dei disoccupati, delle persone con disabilità e di quelle maggiormente vulnerabili attraverso un’offerta personalizzata di strumenti di politica attiva.
Il bando si rivolge a:
- soggetti che hanno compiuto 30 anni e sono disoccupati o inoccupati; oppure le persone con disabilità iscritte al collocamento mirato e le persone maggiormente vulnerabili, a rischio discriminazione e prese in carico dai servizi sociali, che hanno compiuto 18 anni
- residenti in un comune della Regione Calabria
- rientrano in una delle 4 classi di svantaggio previste dal bando – basso; medio basso; medio alto; alto e definite dai CPI di competenza.
Il bando offre misure agevolative per i destinatari che ne facessero richiesta attraverso tre principali azioni:
- voucher formativi;
- attivazione di tirocini formativi;
- erogazione di una serie di servizi per il lavoro di base e specialistici quali: orientamento individualizzato, rafforzamento delle competenze, accompagnamento al lavoro, consulenza all’autoimpiego.
Al 30/09/2018 la piattaforma telematica dalla quale inviare la richiesta di finanziamento da parte dei destinatari è stata chiusa. Scarica gli aggiornamenti al Bando.
Per maggiori informazioni
Vieni a trovarci!
Sede legale: Via Crati, 48/C – 87036 Rende (CS)
Telefono: +39 0984 467675
Email: promideaformazionesociale@pec.it